Abbiamo lanciato una petizione per salvare Casa Azul
Abbiamo lanciato una petizione per salvare Casa Azul
Casa della Fotografia – Casa Azul – desidera essere uno spazio accogliente e aperto a diverse attività culturali, ricreative e professionali. L’obiettivo del progetto è offrire un luogo dove creare, incontrarsi, condividere e sviluppare i propri bisogni e la propria arte. Casa Azul è un progetto promosso dall’Associazione Verzasca Foto.
NEWS
Per rimanere aggiornati riguardo agli eventi e le mostre che proponiamo, vai al sito dedicato alla Casa o seguici su Instagram.
Ogni prima domenica del mese ci troviamo per un “caffè tra artisti”. Sei benvenuto a visitarci e mostrarci i tuoi progetti.
LA NOSTRA STORIA
La prima Casa della Fotografia in Cantone Ticino è stata inaugurata nel 2021 dalla Associazione Verzasca Foto durante l'omonimo festival.
Gli organizzatori, dopo anni d’interazione artistica con luoghi in esterno, desideravano concretizzare uno dei propri obbiettivi principali, ovvero la creazione di uno spazio in una struttura fissa dove offrire attività culturali ed espositive durante tutto l’arco dell’anno.
Battezzata Casa Azul, questa struttura desidera avere una funzione dinamica e aperta al pubblico con un’agenda di attività durante tutto l’anno. Uno spazio d’incontro libero e accessibile a tutti. Piattaforma di connessione e creazione di contatti nella nostra regione.
Con la realizzazione di questo progetto si vuole favorire lo scambio di idee e sviluppare a lungo termine una fucina utile alla ricerca di nuove vie per concepire attività culturali nel territorio, offrire degli spazi di aggregazione professionale e creare inoltre eventuali posti di lavoro.
PROPONICI LA TUA ATTIVITÀ
Siamo aperti a proposte riguardo a:
Conferenze, presentazioni di progetti fotografici e libri
Proiezioni di film, documentari e cortometraggi
Laboratori per attività manuali
Workshops ed eventi didattici teorici e pratici
Stand temporanei per la promozione delle proprie opere